DIO E' DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA (GOSPOD POSTOI, IMETO I E PETRUNIJA)

DIO E' DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA (GOSPOD POSTOI, IMETO I E PETRUNIJA)
CINECLUB
V.O. sott. ITA

Genere: Dramma

Regia: Teona Strugar Mitevska

Con: Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Stefan Vujisić, Simeon Damevski, Suad Begovski, Violeta šapkovska, Xhevdet Jashari, Andrijana Kolevska, Petar Mirčevski, Nikola Kumev, Bajrush Mjaku, Vladimir Tuliev, Ilija Volcheski, Igor Todorov, Nenad Angjelkovic, Mario Knezović, Ljiljana Bogojević, Strašo Miloševski, Pece Ristevski, Stojan Arev, Kire Acevski, Hristijan Dimitrov

Durata: 95

Lingua: Italiano

Trama: La giovane Petrunya partecipa a un rito tradizionale ortodosso riservato agli uomini, il lancio della croce, ma dovrà resistere alle pressioni dell’intera comunità. Ispirandosi a una storia vera, la regista macedone disegna un racconto al femminile che unisce impegno e ironia. Un grido di libertà contro ogni pregiudizio. “Petrunya è un simbolo di modernità che si oppone a due poteri consolidati, la Chiesa e lo Stato. È la sua sete di giustizia a trasformarla in ciò che realmente è: una donna consapevole dei propri diritti che incarna la forza del cambiamento” (Teona Strugar Mitevska).

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.