LA RAGAZZA D'AUTUNNO (DYLDA)

LA RAGAZZA D'AUTUNNO (DYLDA)
CINECLUB
V.O. sott. ITA

Genere: Guerra, Dramma

Regia: Kantemir Balagov

Con: Viktoriya Miroshnichenko, Vasilisa Perelygina, Konstantin Balakirev, Kseniya Kutepova, Olga Dragunova, Andrey Bykov, Igor Shirokov, Timofey Glazkov, Alyona Kuchkova, Veniamin Kac, Denis Kozinets, Alisa Oleynik, Dmitri Belkin, Lyudmila Motornaya, Anastasiya Khmelinina, Viktor Chuprov, Vladimir Verzhbitskiy

Durata: 120

Trama: 1945, Leningrado. La Seconda guerra mondiale ha devastato la città, demolendo i suoi edifici e lasciando i cittadini a brandelli, fisicamente e mentalmente. Sebbene l’assedio – uno dei più sanguinosi della storia – sia finalmente finito, la vita e la morte continuano la loro battaglia fra le macerie, mentre due giovani donne, Iya e Masha, cercano a tutti i costi di ricostruire le loro esistenze. Opera seconda di Balagov, ispirata al romanzo La guerra non ha un volto di donna del premio Nobel Svetlana Alexievich, è candidata all’Oscar per il miglior film straniero dopo il premio per il miglior film di Un certain regard di Cannes.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.