OLTRE IL GIARDINO

OLTRE IL GIARDINO
CINECLUB
V.O. sott. ITA

Genere: Commedia, Dramma

Regia: Hal Ashby

Con: Peter Sellers, Shirley Mac Laine, Melvyn Douglas, Jack Warden, Richard Dysart, Richard Basehart, Ruth Attaway, David Clennon, Fran Brill, Denise Du Barry, Alice Hirson, Jerome Hellman, John Harkins, James Noble

Durata: 130

Trama: “Peter Sellers offre uno dei suoi più raffinati ritratti nel ruolo di questa inconsapevole vittima dell’isolamento, che ha vissuto la sua intera esistenza tra le mura di una casa con giardino di Washington, con la televisione come unico legame con il mondo esterno. Quando è costretto a uscirne, questo candido ingenuo diviene, per una serie di ironie ben congegnate, l’idolo della città. Il regista Hal Ashby sceglie uno stile sobrio e misurato per accordarsi alla sottigliezza e alla perfezione della performance di Sellers. Resta inesplorata la vena allegorica dello script di Jerzy Kosinski, ma nel complesso il film garantisce un ottimo livello di umorismo, complessità e profondità”. (Dave Kehr)

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.