JOKER

JOKER
V.O. sott. ITA
Pellicola 70mm

Genere: Thriller, Dramma, Crime

Lingua: 14

Regia: Todd Phillips

Con: Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro, Brett Cullen, Frances Conroy, Douglas Hodge, Shea Whigham, Marc Maron, Bryan Callen, Bill Camp, Josh Pais, Glenn Fleshler, Dante Pereira Olson, Brian Tyree Henry, Jolie Chan, Mary Kate Malat, Leigh Gill, Sharon Washington, Evan Rosado, Adrienne Lovette, Mandela Bellamy

Durata: 121

Trama: Il Lumière è uno dei due cinema in italia a proiettare in pellicola 70mm il film Leone d’Oro all’ultima Mostra di Venezia. Dimenticate tute, maschere, super-poteri e i roboanti effetti speciali a cui il cinema supereroistico degli ultimi anni ci ha abituato. Per il suo cupo ritratto del Joker Todd Phillips guarda al thriller urbano anni Settanta, al Martin Scorsese di Taxi Driver, Toro scatenato e Re per una notte (con Robert De Niro perfetto trait d’union). La sua Gotham City rivaleggia con la New York violenta dei giustizieri e dei guerrieri della notte. L’antagonista del Batman che verrà è un aspirante stand-up comedian che s’arrabatta come clown, un reietto che vive ai margini, vittima dell’indifferenza e della brutalità sociale. Eccezionale interpretazione di Joaquin Phoenix, che dà al Joker una carica malata e disturbante.

Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.