RADIAZIONI BX: DISTRUZIONE UOMO

RADIAZIONI BX: DISTRUZIONE UOMO
V.O. sott. ITA
Matinée

Genere: Fantascienza, Dramma

Regia: Jack Arnold

Con: Grant Williams, Randy Stuart, April Kent, Paul Langton, Raymond Bailey

Durata: 81

Trama: Appuntamento speciale del nuovo ciclo di matinée domenicali dedicato alla fantascienza degli anni Cinquanta che si svolgerà da ottobre a dicembre. Nella fantascienza le dimensioni contano: lo sa bene Jack Arnold, che nel 1955 cattura il pubblico nella tela del gigante Tarantula e due anni dopo fa rimpicciolire il protagonista di questo Radiazioni BX. Un restringimento graduale e inarrestabile che trasforma l'ordinario (la casa, gli oggetti, il gatto) in mostruoso (L'invasione degli ultracorpi è dell'anno precedente) fino a giungere a una dimensione infinitesimale dai connotati divini. Prima sceneggiatura di Richard Matheson (che in disaccordo con alcune scelte registiche volle eliminare il proprio nome dai crediti). (aa) Restaurato da Universal Pictures.

Note Prima della proiezione, specialty coffee e pasticceria del Forno Brisa per tutti gli spettatori. In collaborazione con Forno Brisa

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.