Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

‘Viale del tramonto’ e il racconto del cinema nel cinema
‘Viale del tramonto’ e il racconto del cinema nel cinema
LEZIONE

Durata: 150 min

Lingua: Italiano

150 min

Lingua: Italiano

Lezione di Roy Menarini
Il capolavoro di Billy Wilder va considerato un’opera sperimentale travestita da classico. Oltre alle molte innovazioni narrative, infatti, viene ricordato come uno dei più consapevoli autoritratti di Hollywood. Insieme a una dettagliata analisi di Viale del tramonto, la lezione ripercorrerà proprio i momenti salienti del cosiddetto ‘cinema-nel-cinema’ da Sherlock Jr. a 8½, da Effetto notte a C’era una volta a… Hollywood, da Sogni d’oro a Babylon.
Sabato 22/11/2025
Cinema Modernissimo - Bologna
Posti
Torna alla mappa
Seleziona un orario
Reset
Reset
Posti selezionati
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.